Una sedicenne è stata violentata da due giovani dopo essere stata attirata da loro con una scusa. Poi, la fuga di uno dei due.
Dopo la quattordicenne violentata in vacanza, un altro caso di cronaca dai connotati simili ha occupato le pagine della stampa italiana. Una sedicenne è stata infatti violentata da due giovani dopo essere stata attirata con una scusa. Uno dei due sembrerebbe essersi dato alla fuga, motivo per cui le autorità si trovano attualmente sulle sue tracce.

I dettagli del caso
Il fatto in questione si è verificato a Firenze. L’episodio accaduto, risale al periodo del novembre 2024, quando la vittima all’epoca dei fatti aveva appena 16 anni. I due ragazzi imputati sono invece un cittadino di origini marocchine di 21 anni, e un altro suo presunto connazionale.
I due hanno attirato la giovane a sé, dicendole ciò: “Vieni con noi, ti aiutiamo a cercare le tue amiche“. Così, la vittima è uscita dalla discoteca in cui si trovava e, come riporta Leggo, è finita tra le grinfie dei suoi aggressori.
I ragazzi hanno condotto la ragazza in un’area verde, lontana dal resto delle persone presenti nell’area, mettendo così in atto la violenza commessa. La vittima ha cercato in ogni modo di allontanarli sferrando loro calci e pugni, ma ogni tentativo si è rivelato vano.
Le indagini delle autorità
Grazie alle tracce biologiche presenti negli indumenti della vittima, uno dei due aggressori è stato identificato e arrestato. L’altro complice, il quale ha attivamente partecipato alla violenza sessuale nei confronti della sedicenne, è riuscito a darsi alla fuga facendo perdere le sue tracce.
Il giovane arrestato attenderà nel carcere di Bolzano la prima udienza, fissata il prossimo 10 aprile. La richiesta di domiciliari è stata respinta dal Tribunale, in quanto il giovane risulta essere senza fissa dimora.